12 marzo 2009

Vuoi attraversare? Prima fai testamento

Il Traffico è lento? Facciamo in modo che quegli stronzi di pedoni corrano. Vanno a piedi perché amano stare in forma? Che muovano il culo allora! Il sindaco di Londra ha predisposto un'ordinanza in base alla quale il tempo del verde ai semafori diminuirà di 6 secondi per i pedoni. Un problema, visto che prima dell'ordinanza il verde durava 5 secondi. Lo capirebbe anche un bambino di 8 anni che in questo modo aumenteranno gli incidenti e gli attraversamenti con il rosso. Purtroppo il sindaco di Londra non è un bambino di 8 anni quindi non lo capirà. Ratzinger: “Il sindaco di Londra non ha 8 anni? Imbecilli, inventatevi una scusa e annullate il viaggio in Inghilterra. Si va a Cuba”.

Questa iniziativa mi ricorda un pò la proposta del ministro Lunardi che per arginare il numero di incidenti stradali decise di aumentare i limiti di velocità in autostrada. Lunardi? Un genio: fino a 32 anni appoggiava il cappotto sull'attaccapanni senza toglierselo. Ora non lo fa più. Ma solo perché non si ricorda più come ci si infila il cappotto. I pedoni londinesi avranno pochi secondi di tempo per raggiungere l'altro lato della strada e per rendere più interessante la cosa dovranno farlo bendati. Un gruppetto di anziani di Soho si è accampato sul marciapiedi e sta aspettando la notte per attraversare. Due sono deceduti durante l'attesa e sono stati immediatamente scritturati come concorrenti di Enrico Papi. Sempre per sveltire il traffico, il pedone che non riuscirà a completare il passaggio verrà gambizzato da un cecchino comunale in modo che le auto possano investirlo più velocemente. Il fine settimana la cosa si vivacizza per allietare i turisti: quando scatterà il rosso, i pedoni sopravvissuti all'attraversamento saranno rincorsi da un'orda di tori. I resti saranno poi composti e diventeranno l'ingrediente vincente del nuovo Happy Meal di Mc Donald's. Buon appetito.

(nella foto un gruppo di studenti londinesi aspetta che scatti il verde)


25 commenti:

Unknown ha detto...

Dopo il primo attraversamento, c'è una seconda possibilità (se tutto era andato bene col primo)?

Pupottina ha detto...

altro che in forma... ma se rischiano la vita.... beh! dovranno correre sul serio...

silvio di giorgio ha detto...

river
non può andare bene...

pupottina
fanno prima a comprarsi una macchina. è più sicuro

Antonia Storace ha detto...

Sarò ripetitiva,e ti chiedo scusa per questo,ma a me i tuoi post fanno troppo ridere :D

Io a Lonadra farei strage e come pedone e come automobilista :D

Un sorriso.Antonia.

3my78 ha detto...

Il sindaco di Londra non è nuovo a strane iniziative.

Punzy ha detto...

E' la politica degli investimenti lanciata dalla buon anima di massimo troisi per risollevare l'economia, la ricordate? :)
si dovevano far attraversare i disoccupati ed investirli..ironico che qualcuno lo abbia attuato sul serio

Anna ha detto...

Però c'è da dire che il traffico automobilistico di Londra, ritenuto intollerabile dai londinesi, rispetto a quello di qualsiasi cittadina italiana fa ridere. Io mi metterò in corsa al semaforo, spero di migliorare lo scatto. Ma qualcuno sparerà in aria o bisogherà continuare a guardare l'omino verde?

P.S. corro a vedere il blog della Carlucci, non posso perdonarmi di essermelo perso fono ad ora. Grazie Silvio (uè, riesco a pronunciare questo nome con gratitudine e simpatia ) per la tua opera meritoria di fine divulgatore....

Anonimo ha detto...

E vabbè agli anziani daranno un paio di rollerblade e si risolve tutto! E che diamine!!!eheheheh
...scusa, ma riesco a commentare solo ironicamente.

*Giulia* ha detto...

Mio dio devo rispondere,commentare...quanto tempo ho...
ecco io volevo dire...

*Giulia* ha detto...

..non ho avuto il tempo!ed ho dimenticato quello che volevo scrivere!

Silvio il mondo poltico è pieno di minorati..ehm minorenni cerebralmente parlando!che passano il tempo a fare leggi del pomo!
L'Italia poi...(tempo scaduto!)

Giulia

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Damiano Aliprandi ha detto...

A me il sindaco di Londra mi piace!

Ciao Silvio Berl...Di Giorgio!

silvio di giorgio ha detto...

antonia
fermati di adularmi solo quando te lo dico io..:-) faresti stragi solo a londra?

3my78
che altro ha fatto?

punzy
il sindaco di londra è andato oltre: a lui non interessa se sono disoccupati. gli basta che siano pedoni

anna
vai dalla carlucci e leggi con attenzione le varie sezioni. ti consiglio "noi siamo diversi" e "i miei valori". il mio scopo nel mondo e ridare dignità a questo mio martoriato nome...è dura però...

guernica
li passerà lo stato come i decoder qua in italia?

alidiluna
...??????????????????::::

incarcerato
prendi esempio da anna!!


p.s.
il commento che ho cancellato è di uno che ha lasciato il suo link.non per uno scambio lonk,attenzione...ha lasciato il link e basta!e io censuro!!!

patri ha detto...

Ken il rosso ha fatto questo? Naaaahh! Si vede che era sotto l'effetto di qualche sostanza stupefacente.
Molto meglio il sindacone di Roma Alemanno che dedica strade ai contumaci.
Ciao
Patri

silvio di giorgio ha detto...

patri
e no cara patri, aggiornati...ken il rosso le ha buscate alle ultime elezioni...il sindaco è boris johnson...

Bruno ha detto...

purtroppo non è l'unico posto....in molte città degli states appena scatta il verde per i pedoni lampeggia immediatamente il giallo....peccato che le strade spesso sono a 6 corsie.....

patri ha detto...

Beh, però lo dicevo io che non era roba da Ken (che figura...)
Ciao

silvio di giorgio ha detto...

bruno
splendido!!!!!

patri
si, veramente una pessima figura :-)

Latitudine 37° 31' 0'' N ha detto...

ma come mai non hanno anche scelto di dotare i pedoni di supposte di guaranà?

Marina ha detto...

secondo me il sindaco di Londra prende le mazzette dai cassamortari....ogni 5 stesi al semaforo si prende il 10% degli incassi, in tempi di crisi uno le pensa tutte....

Marina ha detto...

dimenticavo ti ho inserito tra i miei preferiti ciao ciao

marus ha detto...

per me (del sud) lo stupore è che serva il verde per attraversare.

silvio di giorgio ha detto...

mali confusioni
pochi fondi

marina
grazie :-)

marus
anche io sono terrone come te e solo dopo questo post ho capito che le luci del semaforo hanno uno scopo. credevo fossero come le luci dell'albero di natale

Ale ha detto...

:D davvero un post straordinario.. :D
buon week end silvio

Antonia Storace ha detto...

Ehm no ... effettivamente non soltanto a Londra :D
Mettiamola così.Se mi muovo da pedone,sono talmente bella ( e modesta,come puoi notare ) che gli automobilisti si distraggono e finiscono con lo sbatacchiare di qua e di là.
Se mi muovo da automobilista ... bè,danni fino ad oggi non ne ho ancora fatti in verità.Sarà che mio padre non mi lascia poi tanto spesso la macchina? O.O

Un sorriso.Antonia.